Cirillo Marcolin eletto presidente di Confindustria Moda
Cirillo Marcolin è il nuovo presidente di Confindustria Moda, la federazione che riunisce le associazioni delle oltre 64mila imprese dei settori tessile, moda e accessorio.
Marcolin, già vice presidente della federazione, succede a Claudio Marenzi, ed è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci riunitasi lo scorso 20 luglio.
L’assemblea inoltre ha nominato Ercole Botto Poala come nuovo vicepresidente, mentre sono stati confermati i due direttori generali della federazione, con deleghe specifiche: Gianfranco di Natale, direttore generale di Sistema Moda Italia (SMI) con delega agli Affari Istituzionali e Astrid Galimberti, che ricopre lo stesso ruolo in Anfao (Associazione Italiani Fabbricanti Articoli Ottici) con delega agli Affari Interni.
L’assemblea ha inoltre tributato al presidente uscente Claudio Marenzi un lungo applauso e un sentito ringraziamento per l’impegno umano e professionale speso in questi anni per la nascita e la guida della federazione, punto di rifermento per migliaia di imprenditori e filiere produttive.