Green Carpet Fashion Awards: all’edizione 2020 debutta il red carpet digitale
Verrà trasmetta su Sky il 10 ottobre l’edizione 2020 dei Green Carpet Fashion Awards (GCFA) che quest’anno è incentrata sui temi della rinascita e della solidarietà necessari alla nostra società per un futuro all’insegna della giustizia ambientale e sociale, partendo dall’Italia. Organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, i Green Carpet Fashion Awards sono diretti dal candidato agli Emmy Giorgio Testi e prodotti dalla Pulse Film, vincitrice di un Emmy Award, con la produzione esecutiva a cura di Tendercapital Productions, quest’anno utilizzeranno effetti speciali e realtà aumentata grazie a Northhouse Studio.
Per l’edizione digitale, le celebrities e gli opinion leader internazionali appariranno attraverso la telepresenza olografica, per gentile concessione di ARHT Media.
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Per l’occasione, il red carpet è stato completamente reinventato con il lancio del primo green carpet digitale al mondo: due settimane prima dell’evento, infatti, il lavoro svolto dagli stilisti, dagli artigiani e dai singoli individui per creare e promuovere la sostenibilità nella moda, sarà visibile sul web. Le celebrities che parteciperanno al green carpet digitale condivideranno il loro guardaroba mettendo in mostra capi e look preziosi ed esclusivi, con un appello all’azione che incentivi tutti ad assumere un ruolo attivo nella moda sostenibile.
I GCFA verranno trasmessi in tutti i territori europei, negli Stati Uniti e in Asia, inclusa l’anteprima mondiale su YouTube, cosi come durante la Shanghai Fashion Week dove si terrà un evento speciale, in collaborazione con il partner cinese APAX, per celebrare il 50° anniversario del rapporto tra Italia e Cina. Quest’anno i premi saranno cinque: l’iconica statuetta Chopard, prodotta in oro etico, sarà consegnata a cinque destinatari segnando l’inizio di una nuova era.