Nilit: nel 2019 ridotte dell’86% le emissioni di inquinamento atmosferico
In un rapporto del ministero della Protezione ambientale israeliano, Nilit, il colosso specializzato nella produzione di Nylon 6.6 per l’abbigliamento, si è classificata al primo posto nella lista delle prime dieci aziende che in Israele nel 2019 hanno ridotto le emissioni di inquinamento atmosferico rispetto alle misurazioni precedenti. Lo scorso anno, infatti, grazie alla conversione da olio combustibile a gas naturale, Nilit ha ridotto le emissioni dell’86%.
“Per 50 anni, Nilit è stata guidata da un rigoroso codice etico che definisce il modo in cui la nostra azienda interagisce con i clienti, i marchi globali e locali, i partner commerciali, i dipendenti e l’ambiente”, ha dichiarato Ilan Melamed, direttore generale dell’azienda. “Siamo lieti di essere riconosciuti per i nostri più recenti risultati in materia di sostenibilità che sostengono il nostro obiettivo di lunga data di influenzare il mondo dell’abbigliamento per utilizzare prodotti più sostenibili in modo più responsabile”.
Oggi Nilit vanta tra i più ampi portafogli di prodotti sostenibili in Nylon di alta qualità e gli sforzi in ricerca e sviluppo dell’azienda sono concentrati sulla creazione di ulteriori prodotti ecocompatibili per la collezione Sensil.