Serena Esse firma il beachwear “prêt à couture”
Il marchio Serena Esse nasce dall’intraprendenza e dal desiderio della stilista Serena Pistilli di esaltare la femminilità di tutte le donne che amano distinguersi in ogni occasione: dalla spiaggia, al pool party, fino all’aperitivo più trendy.
Tutti i capi propongono uno stile in linea con le tendenze internazionali, ma sono interamente Made in Italy. Gli articoli sono realizzati da eccellenti artigiani, i tessuti sono italiani, design e ricerca sono fasi della lavorazione svolte in Italia.
Ogni costume, intero o bikini, è creato per valorizzare la silhouette e la personalità di ogni donna: modellistica, stampe e scintillanti ricami all over permettono ai costumi da bagno di essere interpretabili anche come body da indossare tutto l’anno, abbinato a jeans o a un elegante pantalone da sera. Differenziazione, infatti, è la parola d’ordine di Serena Esse: per la designer occorre essere sperimentali, innovativi e pensare a un beachwear più prêt à couture, ossia ricco di dettagli unici e pregiati, come ricami, ruches, plissé, volants, paillettes e pizzi che danno quel tocco in più a un capo di per sé semplice come il costume da bagno.
Serena Esse ha presentato la sua collezione SS 2021 anche a Maredamare Hub.