Emmebivi lancia Vitality, la maglieria continuativa in Tencel Lyocell
Si chiama Vitality la nuova proposta firmata Emmebivi: una collezione continuativa di maglieria intima ed esternabile in Tencel Lyocell. A partire dalla primavera/estate 2021, la collezione Vitality sarà disponibile in pronta consegna.
Il nuovo progetto green del maglificio lombardo si sviluppa intorno a tre linee: Basic, Pizzo e Tulle.
Basic è la serie che propone articoli dalle linee essenziali; Pizzo è la linea dal carattere più sensuale con modelli con scolli a V e balza pizzo. Infine, la gamma Tulle è un omaggio al lingerie-style, ai capi senza-tempo destinati a durare e che per questo motivo sono i più sostenibili e i più responsabilmente alla moda.
In ognuna delle tre linee Vitality un posto importante è riservato anche al segmento curvy: all’interno di ogni serie sono presenti articoli progettati appositamente per le fisicità più robuste.
Tutti i capi sono realizzati in Tencel Lyocell, una fibra di origine naturale, prodotta in modo efficiente, che risulta anche traspirante e termoregolatore: gli articoli prodotti con questa fibra, quindi, possono essere indossati sia d’estate che d’inverno.
L’identità green della collezione Vitality è accentuata da alcuni dettagli come la scelta di sostituire l’etichetta del marchio con una stampa a tampone che, oltre al brand, richiama i valori, la grafica e il claim del concept prodotto. La stampa è resistente al lavaggio, alla trazione e alla frizione. Infine, gli inchiostri sono testati dal Centro Cotoniero di Busto Arsizio e sono compatibili con le normative Oeko-Tex vigenti.
Anche lo shooting della collezione riprende i valori del prodotto Vitality per creare un racconto su due piani narrativi. Il primo racconto evoca il messaggio della sostenibilità e il nuovo senso d’inclusività tra le persone e di relazione con l’ambiente che ci circonda anche in seguito alla pandemia di Covid-19: il servizio fotografico è stato scattato in un bosco nel circondario di Bergamo, come omaggio anche a una delle città italiane più colpite. Il secondo racconto è realizzato in studio dove il focus si sposta a svelare la forza della linea Vitality con i suoi contenuti di funzionalità, quotidianità e servizio. Protagoniste dello shooting sono due giovani modelle italiane chiamate a interpretare l’influenza dei Millennials sull’immaginario collettivo e sui cambiamenti culturali della nostra società.