Red: on air la campagna social firmata dagli studenti Naba
In concomitanza con la settimana della moda milanese è on air la campagna social di Red, il marchio del Calzificio Re Depaolini. Frutto della collaborazione tra l’azienda lombarda e Naba (Nuova accademia di belle arti), la campagna è stata ideata da alcuni studenti dell’accademia che frequentano il triennio del corso di Fashion Design con indirizzo Fashion Styling and Communication.
Nell’ideazione della campagna social, i giovani designer sono partiti dall’elemento distintivo del marchio Red: il colore rosso. Così si sono ispirati ad un’immagine esplicativa che punta sul colore, perché nella prossima stagione il colore sarà l’elemento distintivo degli outfit.
La realizzazione di questa operazione è parte integrande del progetto Naba per Red, avviato a dicembre 2019. Nell’ambito di questa iniziativa, gli studenti del corso di “Ambientazione moda II” hanno elaborato circa 12 concept che raccontano i prodotti Red con un linguaggio nuovo, meno istituzionale e più libero. Nello specifico, gli studenti divisi in gruppi hanno sviluppato moodboard, tavole illustrative e story board per spiegare gli output definitivi a supporto della comunicazione digitale di Red (video pillole, illustrazioni, fotografie, sketches, collage, ecc…).
La collaborazione con Naba si inserisce nel processo di re-styling messo in atto dal Calzificio Re Depaolini, con l’obiettivo di innovarsi abbracciando nuovi mezzi di comunicazione.