Raffaela D’Angelo si ispira alla fiabe per l’estate 2021
Il mondo delle fiabe ispira la collezione Raffaela D’Angelo per l’estate 2021: un universo in cui la protagonista è una donna nuova, una fata o una ninfa in totale armonia con la natura e con il mare. Tessuti, stampe e colori si ispirano a un giardino incantato: leitmotiv della collezione è la stampa floreale all’interno della quale si intersecano camelie, glicine, margherite e campanule.
All’interno della collezione Raffaela D’Angelo SS 2021, il costume intero è un vero capo di abbigliamento. Un’evoluzione per il beachwear che la stilista propone nelle sue collezioni, creando un total look che elimina i confini tra abbigliamento urbano e beachwear: costumi interi impreziositi da ricami, paillettes e frange abbinati a un pantalone danno vita a una tuta elegante e sensuale.
Leggi anche:
Raffaela D’Angelo sostiene il Made in Italy con una campagna social
I tessuti sono leggeri, a volte sinuosi e avvolgenti a volte luminosi e iridescenti. Grazie all’utilizzo di fibre naturali i caftani appaiono vaporosi e morbidi e creano un effetto nuovo esaltato dalla palette di colori pastello che spazia dal lilla all’azzurro acqua. Le collezioni Raffaela D’Angelo sono rigorosamente Made in Italy: tessuti e ricami di qualità provengono da aziende italiane con cui la designer collabora da sempre.