Sfilata Body Positive a Parigi organizzata da The All Sizes Catwalk
Come nel 2019, anche quest’anno, in occasione dell’apertura della Fashion Week di Parigi, in scena fino al 6 ottobre, il collettivo The All Sizes Catwalk, nato nel 2018 dall’iniziativa della modella curvy Georgia Stein, ha chiamato a raccolta le donne, ma anche qualche uomo, per una sfilata nel segno del Body Positive.
Così il 28 settembre, più di 500 donne si sono date appuntamento sotto la Tour Eiffel, simbolo della capitale francese, per ribadire che tutti i corpi meritano rispetto e non esistono canoni di bellezza da rispettare.
All’evento, infatti, hanno partecipato donne di ogni colore e ogni taglia, con silhouette curvy, oppure con il corpo segnato per sempre da una malattia o da un incidente: donne normali che si possono incontrare ogni giorno nella propria quotidianità.
Con questi eventi, il collettivo The All Sizes Catwalk vuole mostrare al fashion system quanto sia variegato l’universo e la bellezza femminile e chiedere dunque una maggiore apertura per abbandonare i canoni di eccessiva magrezza che ancora dominano il settore.