Rhodia-Solvay: il filato antivirale Amni Virus-Bac Off arriva in Europa grazie a Fulgar
Il gruppo brasiliano Rhodia-Solvay ha affidato a Fulgar la produzione e la distribuzione europea della tecnologia Amni Virus-Bac Off, il nuovo filato di poliammide con proprietà antivirali e antimicrobiche che arriverà in Europa con Fulgar con il nome di Q-Skin powered by Amni Virus-Bac Off.
Sviluppato in tempi record nei laboratori di ricerca di Rhodia-Solvay a Paulínia e Santo André (Brasile), questo filato di poliammide è efficace contro la proliferazione di batteri e la trasmissione di virus, grazie all’agente antivirale e antibatterico incorporato permanentemente nella sua matrice polimerica. L’affinità elettronica con le proteine presenti nella struttura esterna del virus, fa sì che questo agente impedisca ai tessuti di diventare una superficie ospite per la diffusione di virus e batteri nocivi che si trovano sul tessuto, contribuendo a ridurre il rischio e la velocità di contaminazione.
Le proprietà antivirali della tecnologia Amni Virus-Bac Off di Rhodia-Solvay sono state testate da un laboratorio indipendente, seguendo i protocolli tessili internazionali contenuti nella norma ISO 18184 (norma per la determinazione dell’attività antivirale dei prodotti tessili).
Nella poliammide Q-Skin powered by Amni Virus-Bac Off le proprietà antivirali si coniugano anche con quelle antibatteriche, certificate secondo gli standard tessili internazionali AATCC100 con un effetto permanente. Le proprietà antivirali e antibatteriche della Poliammide Q-Skin powered by Amni Virus-Bac Off sono infatti perenni e uniformi e si traducono in benefit per i capi di abbigliamento che rimangono inalterati anche dopo numerosi lavaggi a differenze dei post-trattamenti.
La poliammide Q-Skin powered by Amni Virus-Bac Off offre gli stessi vantaggi di una poliammide standard in termini di morbidezza, comfort termico, traspirabilità, facilità di manutenzione e rapida asciugatura.