Maglificio Ripa presenta la collezione Splash SS 2022
Sono quattro le linee in cui si sviluppa la collezione Splash SS 2022 firmata Maglificio Ripa: Infinity, Energy, Escape e Serenity.
Nel primo tema, i tessuti sono leggeri, con mani morbide, impreziositi da giochi di trasparenze. Le superfici grazie all’alternanza tra pieni e vuoti creano un sapiente gioco che movimenta le basi di ispirazione swintimates, un ibrido tra mare e intimo.
Nella collezione Splash SS 2022, Energy è il trend energetico e irriverente con tessuti compatti e tonici. In questo tema, le righe, elemento stilistico che è un classico del Maglificio Ripa, sono esaltate e ripensate in una gamma caleidoscopica di cromie sapientemente abbinate. I disegni sono macro, di forte impatto visivo e i colori vitaminici, saturi, parlanti.
La serie Escape, invece, offre tessuti ricchi ed eleganti, per un lusso sontuoso e mai ostentato. In questo tema il lurex gioca un ruolo chiave e dona un tocco magico anche sulle superfici 3D che rivestono un ruolo fondamentale all’interno di questa categoria. I colori sono armonici e sofisticati.
Infine, Serenity è la linea di Splash SS 2022 che offre un tributo alla natura ed esprime l’attenzione che da sempre Ripa dedica al tema della sostenibilità ambientale in tutta la fase produttiva. In questa categoria i tessuti sono green e innovativi, biobased, riciclati pre e post consumer, con fibre naturali, trame irregolari e disegni che richiamano gli elementi chiave della collezione. I toni, come le stampe, sono naturali e confidenziali.
Maglificio Ripa presenterà la collezione Splash SS 2022 agli operatori di mercato in occasione di MarediModa, in scena a Villa Erba, Cernobbio, dal 3 al 5 novembre.