Immagine Italia e Firenze Home Texstyle creano un unico evento B2B
È integrazione è la parola d’ordine di Immagine Italia 2021, la manifestazione in scena a Fortezza da Basso, Firenze, dal 6 all’8 febbraio.
Tante le novità in programma a partire dal sodalizio con Firenze Home Texstyle, la fiera dedicata al tessile casa e nautica.
Per la prima volta, infatti, i due saloni uniscono know how e competenze specifiche per diventare la più importante piattaforma di riferimento in Italia per tutti gli operatori delle due filiere. I due eventi avranno quindi un’immagine unica e coordinata e andranno in scena al Padiglione Spadolini. Grazie al nuovo accordo fra gli organizzatori saranno inoltre 300 i buyer accreditati ospiti in visita a entrambe le fiere.
Immagine Italia 2021 si presenta dunque con un concept nuovo e sinergico, programmata e studiata dunque fin nei minimi dettagli per favorire la partecipazione all’evento in assoluta sicurezza, grazie anche al protocollo Firenze Fiera Sicura che garantirà le procedure essenziali e il rispetto delle normative vigenti per la salvaguardia della sicurezza di espositori e visitatori.
L’integrazione riguarda anche il rapporto tra il salone fisico e il web: Immagine Italia 2021 avrà anche una vetrina virtuale, Hub, per la presentazione delle nuove collezioni e che si integrerà con la gestione della fiera. La piattaforma digitale sarà resa disponibile a partire dal prossimo mese di gennaio 2021 e permetterà a visitatori e buyer di organizzare , con largo anticipo, la propria giornata lavorativa in fiera. Un nuovo servizio online messo a disposizione di tutte le aziende partecipanti dove presentare i propri prodotti con strumenti di networking su misura. Potenziato anche il portale accrediti che consentirà la creazione in autonomia del biglietto valido per l’ingresso ai due saloni e l’accesso ai contenuti esclusivi della vetrina virtuale Hub.