Aumento di capitale per Chitè, il brand di lingerie Made in Italy
Aumento di capitale per Chitè, la start up nata nel 2018 e specializzata nella produzione di lingerie Made in Italy.
Più precisamente, l’azienda fondata da Federica Tiranti e Chiara Marconi ha chiuso un’operazione di aumento di capitale con una raccolta di 830mila euro, in overfunding per 200mila euro. Con questo incremento, Chitè punta ad accelerare la sua crescita sui mercati italiano e britannico attraverso un ampliamento della gamma prodotti e un consolidamento della piattaforma di personalizzazione dei capi.
La start up, infatti, è stata la prima azienda a introdurre sul mercato italiano una piattaforma di personalizzazione online, che consente di realizzare completi intimi interamente fatti su misura, combinando misure, tessuti e colori.
L’aumento di capitale è stato sottoscritto da AVM Gestioni SGR, dagli investitori della community della piattaforma Doorway in partnership con Angels4Women, associazione di business angels, che investe in startup al femminile, fondata da AXA Italia e Impact Hub Milano e da Ligurcapital, società inhouse di Regione Liguria.