Cifra rafforza la sua identità green con la certificazione STeP by Oeko-Tex
Novità in casa Cifra. L’azienda lombarda nota per la tecnologia brevettata WKS (Warp Knit Seamless), con la quale realizza capi di athleisure, hosiery e active per noti brand internazionali, ha ottenuto la certificazione STeP by Oeko-Tex, Sustainable Textile.
Lo standard STeP certifica i livelli di protezione ambientale, salute e sicurezza dei lavoratori, etica e sicurezza chimica dei prodotti e si applica all’azienda e a tutti i processi produttivi tessili: dalla filatura alla tessitura, dal finissaggio fino alla confezione e alla logistica. Grazie a questa certificazione, Cifra si conferma come business partner all’avanguardia nella ricerca di materiali e nella messa a punto di attività a basso impatto ambientale.
Nell’ottica di un rilancio della produzione di calzetteria e lingerie, inoltre, Cifra recentemente ha lanciato il nuovo sito www.hosiery-cifra.com per evidenziare il know-how e l’expertise sviluppata in questo comparto e soprattutto per creare una forte sinergia con i clienti ai fini di una produzione custom made.
Grazie alle più moderne tecnologie, infatti, Cifra è in grado di realizzare qualsiasi tipo di disegno o taglia: oltre alla vasta gamma di proposte stilistiche a disposizione del cliente, l’azienda propone quotidianamente nuovi disegni personalizzati seguendo le indicazioni più specifiche. Nasce così una sorta di atelier che consente al cliente la massima libertà nella progettazione di ogni singolo dettaglio. L’ufficio stile è in grado di seguire le esigenze del cliente non solo per quanto riguarda le scelte stilistiche, ma anche in materia di forme e misure, dalle più piccole, anche per bambina, fino alle taglie extra large. I collant sono realizzati anche in filati sostenibili pre e post consumer, tracciabili e certificati, al fine di preservarne il vero valore etico, e secondo il programma Zero Waste per la riduzione di scarti di produzione.