Annullata MarediModa 2020. Prevista una versione digital della fiera
Nel rispetto di quanto previsto dal DPCM del 24 ottobre 2020 “che stabilisce all’art. 1 punto o) il divieto di svolgimento di fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi” l’edizione 2020 di MarediModa, in programma a Villa Erba dal 3 al 5 novembre, è stata annullata.
A comunicarlo con una nota informativa è l’ente organizzatore. A fronte delle nuove disposizioni, il salone B2B dedicato ai produttori di tessuti e accessori per le collezioni beachwear, swimwear e lingerie, quest’anno si svolgerà solo su una piattaforma online dove gli operatori di mercato avranno la possibilità di interagire con i loro fornitori e di intercettarne nuovi.
“Ci abbiamo creduto fino in fondo –ma l’ultimo DPCM ha bandito ogni tipo di fiera, da quelle locali alle internazionali. Prendiamo atto, senza condividerla, della decisione del governo italiano e ancora una volta ribadiamo che la nostra fiera era stata configurata nel rispetto di ogni misura sanitaria al fine di renderla sicura per tutti, un esempio virtuoso per il sistema fieristico”, afferma Claudio Taiana, presidente di MarediModa. “[…]. Noi non ci siamo mai fermati e se la fiera fisica è stata cancellata per ordine del governo, MarediModa sarà a disposizione di espositori e visitatori sottoforma di fiera digitale”.
Aggiornamenti relativi all’edizione digital di MarediModa verranno comunicati nei prossimi giorni.