Da Federazione Moda Italia una guida per gestire un e-commerce al meglio
L’incremento del numero di shop online avviati dagli operatori del fashion retail in questo periodo di emergenza sanitaria causata della pandemia di Covid-19 offre a Federazione Moda Italia l’occasione per ricordare agli imprenditori del dettaglio tradizionale che la Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Federazione Moda Italia e Netcomm, già dal 2018 ha messo a disposizione degli operatori della moda delle linee guida raccolte nella pubblicazione “L’e-commerce della moda tra buone prassi e obblighi di legge”.
Si tratta di un vademecum che consente di affrontare in modo corretto la vendita online dei prodotti del fashion e garantire ai consumatori un acquisto consapevole anche sul web.
Leggi anche:
Netcomm: gli eshopper chiedono ai negozi di vicinato di adottare nuove forme di vendita
Contemporaneamente, Federazione Moda Italia mette a disposizione delle imprese associate anche una check-list per aiutarle a verificare la conformità del proprio e-commerce alle normative vigenti nel settore della distribuzione commerciale dei prodotti di moda.