Ottobre Rosa positivo per Red Velvet
Le iniziative lanciate da Red Velvet in occasione dell’Ottobre Rosa, tradizionalmente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione del tumore al seno, si sono concluse con risultati soddisfacenti.
Quest’anno Francesca Bortoluzzi, ideatrice e titolare del progetto Red Velvet che affianca allo shop online anche uno show room a Camisano Vicentino (Vi), ha riproposto l’operazione rottamazione dei reggiseni e ha rafforzato la comunicazione social, coinvolgendo la sua community: dal 1° al 31 ottobre, infatti, tutta la comunicazione di Red Velvet si è vestita di rosa.
“Abbiamo creato un logo apposito per l’Ottobre Rosa, cambiato i colori dei nostri post quotidiani su Facebook e Instagram, il tutto per comunicare un’immagine coordinata temporaneamente virata sul rosa non solo come colore ma anche come stile di vita, seguendo in questo proprio l’Ottobre Rosa nazionale”, spiega in una nota stampa l’imprenditrice veneta che per l’Ottobre Rosa ha creato anche newsletter dedicate e a tanti video sul tema della prevenzione e dell’uso corretto del giusto reggiseno.
Per quanto riguarda invece la rottamazione dei reggiseni, oltre alla clientela dello show room sono state coinvolte anche le consumatrici che solitamente si avvalgono dello shop online. “Forte del notevole incremento di vendite online con un +40% negli ultimi sei mesi, il nostro sito web ha contribuito al successo di questa operazione”.
Allo show room di Camisano Vicentino, quindi, per ogni reggiseno rottamato è stato donato 1 euro alla Fondazione Veronesi e alla cliente è stato riconosciuto un incentivo di 5 euro sull’acquisto di un nuovo reggiseno, mentre online sul sito www.redvelvet.it per tutto il mese di ottobre inserendo il codice TETTEINROSA a fronte di una spesa minima di 90 euro è stato riconosciuto uno sconto di 10 euro.
“L’iniziativa si è conclusa con ben 350 reggiseni raccolti: 198 allo show room e 152 online e con il versamento di 350 euro alla Fondazione Veronesi”. Ora Red Velvet è focalizzate sulle nuove iniziative social che traghetteranno le clienti al periodo natalizio: tra le novità si distingue la rubrica “RedVelvet-Expert”.