I tessuti con Sensil BodyFresh sono anche antivirali
Il tessuto realizzato con Sensil BodyFresh di Nilit, il colosso specializzato nella produzione di Nylon 6.6. sostenibile per abbigliamento, è in grado di ridurre del 99,85% l’attività virale. Lo confermano i risultati di un test svolto da Microbe Investigations, un laboratorio di servizi di analisi microbiologica nel rispetto dello standard ISO 18184:2019 contro Betacoronavirus 1 (OC43). L’additivo incorporato nel filato Sensil BodyFresh fornisce infatti una protezione di lunga durata che non si deteriora con il lavaggio.
“Con questi risultati confermati dai test antivirali, i nostri partner commerciali possono espandere i loro concetti di prodotto Sensil BodyFresh oltre il comfort e l’estetica per includere una protezione avanzata e un’accezione di totale benessere e sicurezza”, afferma Sagee Aran, responsabile del marketing globale di Nilit.
Sensil BodyFresh attualmente è utilizzato dai principali marchi di abbigliamento in settori come lingerie e intimo femminile, base layer, activewear e calzetteria. Con la crescita microbica annullata, i tessuti rimangono puliti più a lungo e richiedono meno lavaggi. I vantaggi, integrati nel filato, non vengono eliminati con il lavaggio e si mantengono per tutta la vita del tessuto, fornendo una protezione sostenibile che non inquina.
Sensil BodyFresh è prodotto in modo responsabile presso le strutture di Nilit ottimizzate per l’acqua e l’energia e soddisfa le linee guida di Sostenibilità Totale del Prodotto del colosso israeliano per capi di lunga durata e di alta qualità realizzati nel rispetto del pianeta e delle persone.