Lyst: bralette, sport bras e boxer tra i capi intimi più cercati online nel 2020
Lyst, piattaforma inglese di ricerca di abbigliamento di lusso, ha presentato “Year in fashion 2020”, pubblicazione che sintetizza i trend emersi nel mondo della moda durante quest’anno, arricchiti dai dati di ricerca della piattaforma.
Lo studio offre anche alcuni dati relativi all’abbigliamento intimo.
Nello specifico, secondo Lyst, l’intimo comodo è stato una priorità nel 2020. Ad aprile, le bralette sono state fra gli articoli di lingerie più ricercati sulla piattaforma, con un aumento del 45% su base mensile, mentre le ricerche di coordinati sono aumentate del 120% su base annua.
Parallelamente alla crescita di interesse per il loungewear e gli allenamenti da casa, i reggiseni sportivi sono diventati un articolo per la quotidianità, non più strettamente legato all’activewear, con ricerche in crescita del 40% fra marzo e aprile.
Anche i boxer sono cresciuti in popolarità durante il picco del lockdown, registrando un +53% fra marzo e maggio. Tra i brand più richiesti, Lyst indica: Emporio Armani (+56%), Supreme (+55%) Polo Ralph Lauren (+51%), Versace (+48%) e Calvin Klein (+36%).
Sul sito Lyst.com, su base annua le ricerche di intimo modellante sono aumentate del 36%. La linea Skims di Kim Kardashian West, lanciata lo scorso anno, ha contribuito a questo risultato: a settembre, quando è uscita la linea premaman del brand, le ricerche di shapewear premaman sono aumentate del 233%.
Ma durante quest’anno gli utenti non hanno ricercato solo capi comodi. Secondo Lyst, le visualizzazioni di pagine con lingerie sexy sono state più di 60mila fra marzo e giugno. Le ricerche dei completi sono aumentate del 97% su base mensile fra marzo e aprile.