Dalla partnership tra Agenzia ICE e Alibaba, nasce il Made in Italy Pavilion
L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi, 23 novembre, un Memorandum of Understanding per la creazione del Made in Italy Pavilion all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B conosciuto in tutto il mondo. La firma dell’accorDo è avvenuta nel corso di una cerimonia virtuale alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano.
Il Made in Italy Pavillion è un progetto unico, il primo in Europa che Alibaba lancia insieme a un partner governativo e offre alle aziende aderenti, rigorosamente italiane, la possibilità di attivare in maniera gratuita, grazie al contributo dell’Agenzia ICE, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del Made in Italy Pavilion per 24 mesi, una vetrina in grado di raggiungere 26 milioni di buyer presenti in 190 paesi. Il progetto prevede per le imprese programmi di formazione, servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online, così come campagne targettizzate di smart marketing e keyword advertising.ù
Leggi anche:
Alibaba si presenta alle PMI italiane come il canale giusto per crescere in Cina
L’adesione al progetto Made in Italy Pavilion è limitata a un massimo di 300 imprese con una riserva di fino a 100 posti per ciascuno di questi ambiti: agroalimentare e vini, abbigliamento e design, e tecnologia Industriale.
Durante le prossime settimane sono previsti dei workshop e approfondimenti di ICE e Alibaba.com rivolti alle aziende interessate, suddivise per settori: giovedì 26 l’incontro online sarà dedicato all’abbigliamento.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.ice.it/it/ALIBABA/B2B