Nasce la piattaforma ShopCall per lo shopping tramite video chiamata
Hoplo presenta ShopCall, una piattaforma di video streaming che consente a ogni commerciante di continuare a offrire consulenze all’acquisto in qualsiasi momento tramite una semplice videochiamata.
L’obiettivo del progetto di Hoplo, società specializzata in soluzioni tecnologiche di marketing per le Pmi e il mondo local, è permettere anche ai negozi di prossimità di mantenere il contatto con la propria clientela ovunque e ampliare la propria clientela.
ShopCall consentirà, infatti, di digitalizzare la vetrina fisica e invitare chiunque a fissare un appuntamento per visitare virtualmente il negozio accompagnato dal dettagliante: la comunicazione avverrà in videochiamata tramite un link o un QR code “neutro” a disposizione dei clienti nel rispetto della privacy.
Grazie a ShopCall il consumatore finale potrà scegliere il prodotto più indicato, spiegare nel dettaglio le sue esigenze e guardare attraverso il video i diversi prodotti disponibili, per poi concludere l’acquisto anche online attraverso un sistema di pagamento integrato con Stripe, il pagamento con carta di credito avviene attraverso la compilazione di un modulo visibile solo all’acquirente che non dovrà quindi condividere i dati della sua carta con il retailer.
Anche la logistica sarà agevolata e il compratore potrà decidere di ritirare il prodotto in negozio oppure di riceverlo a casa. La piattaforma nasce già pronta per essere lanciata a livello internazionale.