La distribuzione dei marchi Falke e Burlington passa al gruppo Oberalp
Dal prossimo gennaio, in Italia i marchi Falke e Burlington saranno distribuiti dal Gruppo Oberalp: l’azienda, fondata nel 1981 da Heiner Oberrauch, porta quindi da sette a nove il numero dei brand nel suo portfolio.
“Tra tutte le richieste che riceviamo, abbiamo scelto Falke e Burlington perché l’unione fra le nostre due realtà aziendali darà vita a un connubio ottimo, grazie alla condivisione di caratteristiche chiave quali la conduzione familiare, il legame con la tradizione e l’attenzione alla qualità”, afferma Christoph Engl, Ceo del Gruppo Oberalp.
Con Falke, marchio tradizionale ma fortemente orientato all’innovazione per l’abbigliamento sportivo e per il tempo libero, e Burlington, specializzato nella produzione di calze di alta qualità, rilevato da Falke nel 2008, il Gruppo Oberalp non solo amplia il suo portfolio in ambito sportivo, ma si afferma anche nel settore della moda.
“Falke e Burlington si inseriscono molto bene nel nostro portfolio premium. Grazie alla nostra esperienza decennale e al nostro know-how nel settore del retail sportivo, siamo convinti di poter offrire un importante valore aggiunto sul mercato italiano”, dichiara Stefano Bovolon, business unit director distribution di Oberalp. “Inoltre, poiché abbiamo acquisito la distribuzione al di fuori dell’Italia per alcuni dei nostri marchi partner, non escludiamo la possibilità di rilevare la distribuzione di Falke e Burlington anche per altri paesi europei”.