Immagine Italia Hub sarà online dal 5 all’8 febbraio. Sostituisce il Salone fiorentino
La piattaforma Immagine Italia Hub sarà online dal 5 all’8 febbraio in sostituzione del salone che si sarebbe dovuto svolgere dal 6 all’8 febbraio a Firenze.
“I provvedimenti emanati dal Governo per far fronte all’epidemia di Coronavirus non consentono al momento lo svolgimento di manifestazioni fieristiche e ad oggi non siamo in grado di sapere se tali misure verranno estese o come saranno cambiate”, si legge in una nota stampa di Immagine Italia diffusa il 30 novembre. “Purtroppo, a fronte di questo scenario, vengono a mancare le condizioni necessarie per organizzare l’edizione di febbraio 2021 di Immagine Italia & Co, secondo i parametri di qualità che la tradizione e il ruolo di questo evento richiedono”.
Le collezioni di intimo, lingerie e homewear FW 2021-22, quindi, saranno presentate sulla piattaforma digitale Immagine Italia Hub che darà spazio anche a eventi live come talkroom, webinar e chat simultanee tra buyer e aziende.
“In questi mesi abbiamo lavorato su due fronti, consci che la situazione sanitaria avrebbe potuto impedire lo svolgimento della Fiera”, spiega Alessandro Legnaioli. “È stato dunque fin da subito implementato il portale online per poter offrire ad aziende e buyer uno strumento d’incontro virtuale testato e pronto all’uso, nell’eventualità che avremmo dovuto annullare la fiera. Questo vuole però essere solo un anticipo virtuale della grande kermesse che si svolgerà a luglio e che raccoglierà tutte le anime del nostro settore”.