Timo Schmidt-Eisenhart è il nuovo Ceo di Calida Group
Lo scorso 27 novembre, il CdA di Calida Holding ha nominato Timo Schmidt-Eisenhart Ceo del Gruppo. Il manager, 48 anni, succede a Reiner Pichler che continuerà a gestire la società fino alla prima metà del 2021, quando gli subentrerà il nuovo Ceo.
Timo Schmidt-Eisenhart vanta una lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento. Nell’ambito della sua carriera professionale, infatti, ha ricoperto varie posizioni manageriali presso VF Corporation dove è entrato nel 2007. Recentemente nel management dell’azienda americana ha ricoperto il ruolo di presidente di Napapijri e VF EMEA Digital Platform; nel 2012 ha assunto il ruolo di vice presidente e direttore generale del marchio Timberland.
In precedenza Timo Schmidt-Eisenhart ha lavorato per Nike ricoprendo ruoli di responsabilità nelle aree prodotto e commerciali.
Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente del Consiglio di Amministrazione di Calida Group ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Timo Schmidt-Eisenhart in qualità di futuro Ceo di Calida Holding. Nato in Svizzera e con un’impressionante carriera di leader internazionale nel settore dell’abbigliamento e della trasformazione digitale, Timo Schmidt-Eisenhart è il partner ideale per guidare il Gruppo Calida verso il futuro“.