Cifra amplia la sua offerta con una linea beachwear seamless ed ecofriendly
Cifra amplia la sua offerta e presenta un concept beachwear innovativo e sostenibile. Applicando la tecnologia brevettata Warp Knit Seamless e grazie a una sofisticata tecnologia body mapping sui capi proposti dall’azienda lombarda sono state create aree funzionali che garantiscono una perfetta ventilazione: un gioco di pieni, vuoti e sequenze che esaltano la silhouette.
Senza cuciture, avvolgenti, e in grado di asciugare rapidamente, i costumi da bagno realizzati da Cifra sono 3D in Warp Knit Seamless indemagliabili e cambiano le regole dei capi seamless attualmente in commercio.
Con questa nuova proposta, l’azienda che recentemente ha ottenuto anche la certificazione Oeko-Tex STeP, risponde alle esigenze attuali di praticità e comfort, suggerendo un nuovo modo di pensare il beachwear, fatto di capi comodi e versatili, ideati per essere utilizzati anche come eleganti body di lingerie.
La linea firmata Cifra è realizzata sia in nylon premium 6.6 sia con filati riciclati pre e post consumer. Due esempi in questa direzione sono rappresentati dal nylon Renycle di Radici Group, un nylon 6 ottenuto dagli scarti di produzione, e da Econyl di Aquafil derivato dalla lavorazione delle plastiche recuperate negli oceani. In entrambi i casi, i filati sono abbinati a un elastomero anch’esso riciclato per una sostenibilità integrale.