Raffaela D’Angelo affida a Stefanelli la produzione e la distribuzione delle sue collezioni
Si apre un nuovo capitolo per Raffaela D’Angelo e le sue collezioni swimwear e beachwear. La designer, infatti, ha siglato un accordo con Stefanelli, azienda pugliese specializzata nella produzione di abbigliamento. La società, a cui fa capo anche il marchio Tomaso Stefanelli, si occuperà della produzione e della distribuzione delle linee Raffaela D’Angelo: la collezione SS 2022 sarà il frutto di questa nuova partnership siglata al termine dell’estate dopo una lunga trattativa.
Termina quindi la collaborazione con Valery che per dieci anni ha prodotto e distribuito le linee della designer. All’origine della nuova collaborazione c’è la volontà di Raffaela D’Angelo di far crescere il suo marchio anche su alcuni mercati extra europei, in particolare America, Giappone, Emirati Arabi e Australia.
«In passato da queste aree, ho ricevuto alcune richieste che, però, non siamo stati in grado di soddisfare», spiega a Intimo Retail Raffaela D’Angelo. «Dopo lunghe riflessioni, ho scelto Stefanelli: un partner solido, che attualmente presidia con successo i mercati esteri di mio interesse; un’azienda a conduzione familiare che da subito ha colto sia le mie necessità sia le peculiarità del marchio. Per il prossimo futuro, le collezioni Raffaela D’Angelo sono destinate a crescere nella proposta, perché l’offerta di capi esternabili è destinata ad aumentare; nella qualità, perché la collezione sarà interamente Made in Italy; e nella distribuzione sui mercati esteri».
Attualmente è allo studio la creazione di una collezione cruise all’interno della quale saranno presenti anche capi adatti alle nuove piazze straniere interessate al brand. È invece già stata definita la capsule di abiti invernali. «È una linea dallo stile romantico che abbiamo voluto sviluppare per dare continuità alla gamma lanciata per l’autunno/inverno 2020 il cui sell in è stato interrotto dalla pandemia di Covid-19 e dal conseguente lockdown».
Per quanto riguarda invece il mercato italiano, Raffaela D’Angelo ha confermato la rete di agenti che in questi anni ha proposto le collezioni di costumi da bagno e di abbigliamento fuori acqua della maison al canale degli intimisti e anche ad alcuni punti vendita di abbigliamento.