Oscalito: nella collezione FW 2021 lo stile del brand in tante declinazioni
Nella collezione Oscalito A/I 2021 lo stile del marchio e i temi della sostenibilità ambientale si prestano a molteplici declinazioni differenti in termini di materiali e lavorazioni.
Il Dna del brand si esplicita in capi che utilizzano in modo raffinato motivi macramè, taffetà ricamato, laize di pizzo Chantilly, tulle ricamati e Leavers abbinati al tessuto lana/seta proposto sia a costina sia liscio. Nella collezione Oscalito FW 2021 trovano posto anche punti maglia dallo stile più essenziale, che offrono vestibilità più ampie e comode, cui si aggiungono maglie calate in alpaca, in lana seta cashmere semplici o impreziosite da pizzo chantilly.
Fra le principali novità spicca l’utilizzo del lurex nel tessuto lana/seta, così come la proposta di serie con profili e motivi in rasomaglie calate in misto alpaca e lana e misto lana/seta/cashmere.
Per la prossima stagione, Oscalito, inoltre, ha introdotto il tessuto double in cotone pesante e il jersey di seta stretch nelle serie homewear, così come la seta schappe sia in liscio sia in costina, per assicurare per ogni serie una gamma particolarmente ampia di modellistiche e vestibilità.