Restyling per Mey, dall’ A/I 2021 nuovo logo, pay off e packaging
Con l’autunno/inverno 2021, Mey avvia un rilancio e un restyling del marchio. In linea con lo sviluppo strategico del brand, l’azienda, infatti, ha realizzato un corporate design completamente nuovo grazie alla collaborazione con l’agenzia Peter Schmidt Group di Amburgo. Questo include non solo una rivisitazione del logo, ma anche del pay off e del packaging dei prodotti.
Il nuovo logo è il fulcro del rinnovamento del brand ed è espressione di Mey e dei suoi valori. Nel nuovo lettering, il marchio rende omaggio alla storia e all’artigianato dell’azienda: grazie alla font utilizzata e agli effetti cut-out, infatti, è simile a quelli che si creano naturalmente quando si ricama un carattere tipografico su un tessuto tessile.
Il logo sarà utilizzato in due varianti: negli articoli, viene proposto senza alcuna aggiunta, quando si utilizza senza un riferimento diretto a un prodotto, invece, al nome Mey viene aggiunto il numero 1928 che coincide con l’anno di nascita dell’azienda.
Il nuovo pay off, Speaking Quality, esprime il DNA di Mey: fin dalla sua fondazione, la passione e la ricerca della qualità hanno guidato l’azienda e, ancora oggi, sono valori fondanti. Ora si declinano in un miglioramento costante delle attività, nell’accuratezza in tutte le fasi della produzione, nell’uso responsabile delle risorse e un trattamento equo dei dipendenti. Il pay off Speaking Quality vuole così porre la qualità al centro di tutta la comunicazione aziendale.
Infine, il piano di rilancio prevede anche un restyling del packaging che punta a offrire al rivenditore e al cliente un valore aggiunto, dando delle informazioni ulteriori sul prodotto. Oltre a un sistema di codifica a colori specifico per la serie e alle icone USP sulla parte anteriore della confezione, in futuro saranno integrate informazioni aggiuntive come i marchi di certificazione e un QR code sulla supply chain e sulle caratteristiche dell’articolo.
Anche l’uso della plastica verrà ulteriormente ridotto. In futuro i prodotti verranno venduti in scatole di cartone certificate FSC. Il packaging non sarà solo più intuitivo e facile da comprendere, ma rifletterà anche gli standard di qualità e l’attenzione alla sostenibilità dei prodotti Mey.