Alto Milano: stile contemporaneo e focus sullo sport per la P/E 2021
Il marchio Alto Milano presenta la collezione SS 2021 di calzetteria per uomo e donna. Unicità, attenzione per i dettagli e i giochi di contrasto sono i protagonisti della proposta dove le tinte cromatiche sgargianti e il metodo tie&dye si abbinano a un mood sofisticato dai tratti retrò.
La collezione Alto Milano SS 2021 ha un gusto contemporaneo in cui l’expertise aziendale prende forma in modelli prodotti con filati pregiati e volumi leggeri, texture raffinate e drappeggi di fili realizzati con tecniche innovative.
Nella linea donna i capi hanno grafiche pulite e decise arricchite da preziosi ricami, trasparenze e disegni dalle forme geometriche come rombi e righe. I colori occupano un ruolo fondamentale, esaltati dalla tecnica di lavorazione del tie&dye e dal gusto retrò del traforato. Nel ventaglio della proposta estiva firmata Alto Milano è presente anche un must have della stagione: la spugna che, attraverso nuove e ricercate nuances e dettagli in lurex, è promossa da elemento sportivo a passepartout da indossare con qualsiasi tipo di scarpa.
Nella proposta per l’uomo, invece, convivono le texture classiche del tailoring assieme a nuovi e raffinati dettagli. Le grafiche decise ma sobrie, come le righe, sono interpretate con le tinte primarie e rendono la calza facilmente abbinabile a un look quotidiano. Il traforo diventa protagonista anche per la collezione uomo, mixandosi alla maglia rasata e creando così un gioco esaltato dalle righe nel polso. La spugna conquista nuovi spazi e utilizzi anche nel guardaroba maschile.
Infine, per la prossima primavera Alto Milano propone anche una capsule Sports, realizzata con fibre tecniche, multi filamento e traspiranti. Una linea performante che non trascura lo stile e che è caratterizzata da una palette di colori che includono i colori basici così come le tonalità fluo.