Solidea: le linee sportswear sbarcano a Hong Kong, grazie a un accordo con CPU
Le linee sportswear di Solidea sbarcano a Hong Kong. Il noto marchio di calze e dei collant fashion a compressione graduata ha siglato un accordo con la società CPU, distributore che ha sede nel paese asiatico e specializzato nell’importazione e distribuzione di brand sportivi di alta gamma.
Per l’azienda di Castel Goffredo (Mn) è la prima operazione commerciale rivolta a promuovere il segmento dello sportswear in Asia. Nel dettaglio, l’accordo con CPU prevede una distribuzione iniziale dei prodotti Solidea in tre negozi della catena che fa capo a CPU, Sporthouse con l’obiettivo di estenderla a dieci negozi entro la primavera del 2021. Fondata nel 1985, Sporthouse promuove la cultura dello sport come elemento imprescindibile per la salute della persona, selezionando e proponendo articoli di qualità al pubblico dei consumatori. Una filosofia condivisa da Solidea.
Nei punti vendita della catena saranno disponibili le linee Support, Active, Night Wellness, Silver Wave, Solidea Uomo e i pantaloncini della linea Micromassage Magic by Solidea.
Questa operazione rientra in una più ampia strategia commerciale dell’azienda, che mira a incrementare le vendite estere del 30% nei prossimi tre anni. Il focus è rivolto alle quote di mercato in Europa, a partire da Francia e Germania, negli Stati Uniti e in Asia (Cina, Giappone, Hong Kong), dove il brand è presente già dalla fine degli anni Novanta con una distribuzione che interessa i settori della farmacia e ospedaliero, department stores e shop online, compagnie aeree. Il marchio Solidea è oggi presente in 70 paesi del mondo con oltre 15mila punti vendita nella sola Europa.