Tom Village: nuova udienza il 28/01, manca ancora il piano concordatario
È stata fissata per il 28 gennaio una nuova udienza al Tribunale di Venezia per il centro commerciale Tom Village (ex Tom Tommasini) di Santa Maria di Sala (Ve) che, a fine giugno, aveva presentato un’istanza concordataria per garantire continuità alle attività aziendali. Sono 170 i lavoratori coinvolti nella crisi di uno dei principali centri commerciali del Veneto.
Sebbene già ai primi giorni di luglio, la proprietà di Tom Village avesse dichiarato di essere pronta a redigere un piano concordatario con cui riuscire a tutelare il maggior numero possibile dei posti di lavoro, in occasione dell’udienza dello scorso 11 gennaio, la nuova gestione dell’azienda ha chiesto altro tempo per depositare il piano. Una richiesta che nasce dalle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria. Ma sembre che il Tribunale non si sia ancora espresso in merito a questa richiesta.
Per questo motivo, durante il tavolo moda della Regione Veneto che si è svolto il 21 gennaio in videoconferenza, Caterina Boato, segretaria Filcams Cgil di Venezia, ha chiesto all’assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità, Elena Donazzan, di “sollecitare il giudice affinché provveda al salvataggio del centro moda e metta fine alla vertenza per 170 lavoratori senza risposte e senza prospettive”.
La situazione è alquanto complicata perché, come riporta oggi, venerdì 22 gennaio, Venezia Today, se venisse decretato il fallimento i dipendenti del centro Tom potrebbero perdere anche l’ammortizzatore e passare alla mobilità per 24 mesi.