Monticolor presenta il filato Ice Elast: cotone organico naturalmente elastico
Per la Primavera/Estate 2022 Monticolor lancia Ice Elast, un nuovo filato di cotone organico naturalmente elastico, senza bisogno di altre fibre artificiali.
Con il nuovo filato, l’azienda bresciana compie un altro passo in avanti nel suo impegno sul fronte della sostenibilità, iniziato nel 2008, quando ha ottenuto la certificazione Gots.
Il filato Ice Elast esprime l’impegno dell’azienda in questa direzione: si tratta di un cotone biologico, coltivato secondo metodologie e tinture a certificazione GOTS, testato OGM-free, lavorato con una tecnica che lo rende Dry-Touch ed elastico naturalmente. Test effettuati con un misuratore dell’elasticità su un campione di maglia realizzata con Ice Elast hanno dimostrato la funzionalità elastica bidirezionale di questo nuovo filato, che risulta essere più elastico del 15% in ampiezza e del 17% in lunghezza rispetto a un cotone normale senza l’aggiunta di elastomeri sintetici.
Con l’utilizzo del filato Ice Elast sarà così possibile realizzare capi che seguono la silhouette esaltandola e assecondano i movimenti con il totale comfort e la purezza della fibra organica, delicata e sicura sulla pelle.