Hanes Italy dona più di 80mila capi all’associazione Humana People to People Italia
Hanes Italy promuove l’economia circolare e dona più di 80mila capi di abbigliamento intimo per sostenere i progetti di Humana People to People Italia, l’organizzazione che finanzia progetti di cooperazione internazionale e iniziative di solidarietà in Italia, attiva dal 1998.
Questa prima collaborazione con Hanes Italy, che commercializza i marchi Lovable, Playtex e Champion, ha permesso a Humana di ritirare capi di intimo, calzetteria, pigiameria, underwear, equivalenti a 10.680 chili di indumenti. Gli articoli donati saranno valorizzati attraverso la filiera europea di Humana People to People e si trasformeranno in risorse per realizzare progetti di sviluppo in Paesi dell’Africa, in India e Brasile.
Questa iniziativa ha anche una forte valenza ambientale: gli indumenti donati infatti prenderanno nuova vita e verranno riutilizzati. Per questo genereranno un impatto ambientale positivo, consentendo di risparmiare oltre 38.400 chili di CO2, 64 milioni di litri di acqua, 3.200 chili di pesticidi e 6.400 chili di fertilizzanti, che sarebbero altrimenti serviti per produrre nuovi abiti.
Hanes Italy non è nuova alle iniziative solidali. Durante l’ultimo anno l’azienda ha realizzato una serie di attività benefiche attraverso la donazione di capi di biancheria intima, calze e pigiami: nel mese di novembre alla Caritas Diocesana Bergamasca, nel mese di luglio al “Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Area Dalmine e Zingonia”. Questi prodotti sono stati distribuiti a persone in difficoltà dei territori della provincia di Bergamo e della regione.
Nel mese di settembre l’azienda ha anche donato materiale informatico a due istituti scolastici limitrofi all’azienda stessa nei comuni di Grassobbio e di Zanica per favorirne la digitalizzazione.