Seafolly: ispirazione anni 70 e nylon eco nella terza collezione SS 2021
La terza serie della collezione SS 2021 di Seafolly si ispira agli anni 70 e alla spiaggia più iconica dell’Australia, Bondi Beach. Per la stagione estiva, inoltre, il brand propone due linee, Summer Memoirs e New Wave, realizzate in nylon riciclato eco sostenibile e una capsule in edizione limitata della serie Bodycheck lanciata nel 1989.
Inoltre, per la terza collezione SS 2021, come volti della campagna Seafolly ha affiancato a Gabby Brooks, Tahnee Atkinson ed Elle Wagner due donne australiane: Georgia Fowler, una degli astri nascenti nel mondo delle passerelle, e Charlee Fraser nota per il suo impegno a favore dell’inclusività.
Complessivamente la terza collezione SS 2021 di Seafolly propone sette serie.
La linea New Wave celebra ogni silhouette con una vasta gamma di forme, fornendo supporto in tutti i punti giusti. Questa serie è contraddistinta da una stampa pittorica astratta ispirata alle onde dell’oceano, ed è disponibile nelle tonalità bianco avorio e indaco o nell’audace e luminoso arancio. La gamma comprende stili classici ma anche nuove forme come il costume longline e il trikini, entrambi caratterizzati da un bordo anteriore a D centrale.
Nella terza collezione SS 2021, Seafolly propone anche la serie bestseller Sea Dive, nella tonalità in bluegrass. La linea è realizzata con un tessuto che riprende lo stile degli anni 70 abbinato a colori che ricordano gli oceani cristallini, mentre i dettagli in oro forniscono una finitura di lusso.
I ricordi, invece, ispirano la serie Summer Memoirs con forme dal gusto retrò e fiori vintage. Stampata su un nylon eco-sostenibile e riciclato, la linea è disponibile nei toni caldi su una base bianca oppure con colori vivaci su una base indaco.
La gamma Essentials, invece, offre capi semplici, facili da mettere in valigia e da abbinare. Per l’estate 2021, la gamma si arricchisce della nuova tonalità sugar coral che si unisce ai colori principali del nero, bianco, peperoncino.
Elegante e distintiva risulta la linea Serpentine dove i pois si combinano con la stampa pitonata sulla classica base a coste di Seafolly.
Nella serie Seaside Soiree le forme classiche di Seafolly sono aggiornate con una nuova texture jacquard a rombi: l’alternativa chic alle stampe all over e alle gamme principali, disponibile nei sempre classici bianco e nero e timo, un colore ispirato alla natura.
Infine, la capsule. Nell’estate del 1989 Seafolly lanciava la Bodycheck Collection diventata un vero e proprio best seller. Caratterizzata da un tessuto con un’elasticità superiore che si modella alla silhouette, con texture che sostengono ma snelliscono. Per il 2021, Seafolly con la linea Bodycheck propone cinque modelli chiave eleganti e sportivi.