Fimast torna a ottobre a Brescia per la filiera della calzetteria
Si terrà al Brixia Forum di Brescia, dal 19 al 22 ottobre 2021, la V edizione di Fimast, la fiera B2B internazionale biennale dedicata alla filiera della calzetteria.
Organizzata da Italian Exhibition Group, l’evento mostrerà l’eccellenza tecnologica e tutte le novità dal vivo, dai macchinari ai filati al prodotto finito. Il Brixia Forum si trova proprio nel cuore dei due distretti italiani noti per il settore meccanotessile e le tecnologie complementari (Brescia), e per filati e calzifici (Mantova).
Per gli operatori italiani e internazionali, la V edizione di Fimast sarà la prima occasione, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, di riprendere contatto in presenza con il mercato della calza e della calzatura, per sviluppare il business e confrontarsi sul futuro con tutti i protagonisti dell’innovazione e le più significative tendenze del mercato.
A Brescia ci sarà spazio per le novità di prodotto, come il seamless, che guarda all’intimo del settore tecnico sportivo, o la knitted shoe, “scarpa calza” punto d’incontro tra calzaturiero e calzifici, o le soluzioni per il segmento sanitario.
In uno scenario in rapida e continua evoluzione, il format affiancherà alla presenza in fiera di espositori e buyer italiani ed esteri anche Fimast Connect, piattaforma avanzata di business matching per agevolare il contatto con gli operatori internazionali impossibilitati a raggiungere l’Italia per le eventuali restrizioni alla mobilità ancora in essere. Già a partire dal mese di aprile, Fimast Connect offrirà una vetrina online per presentare le proprie novità sui mercati internazionali: le aziende potranno organizzare webinar, presentazioni e incontri di formazione.
L’evento, inoltre, darà spazio anche all’aggiornamento professionale, grazie alla partnership con il Centro Servizi Calza (CSC) e l’Associazione Distretto Calza e Intimo (A.DI.CI.) che approfondiranno gli scenari industriali ed economici del meccanotessile.