Sensitive Fabrics presenta le tre anime della collezione intimo P/E 2022
Per la P/E 2022, la collezione intimo Sensitive Fabrics by Eurojersey, ricca di proposte destrutturate, dai colori decisi per soluzioni da esternare, affianca lo stile glamour e romantico, alle influenze country.
Stampe di pizzi e merletti si confermano l’evergreen per una lingerie raffinata ed elegante. I tessuti Sensitive Fabrics sono adatti per realizzare qualsiasi capo di abbigliamento intimo, grazie alle loro qualità estetiche e tecnologiche, traspirabili e con assenza di pilling. Per il piacere di chi li indossa hanno tutte le caratteristiche di una seconda pelle che veste e protegge il corpo donando eleganza e praticità ai suoi movimenti.
Sono tre i temi intorno ai quali ruota la collezione P/E 2022: Cottage Core, Vibrant Vacay e Backyard Florals.
La prima è una tendenza romantica che nasce da una conversazione tra visione contemporanea e nostalgia classica, pervasa da uno stile country chic dal sapore British. Fantasie e colori del vecchio mondo in un mix and match di disegni cachemire e stampe 3D effetto macramè, diventano parte integrante di un movimento visivo, che va dai toni rosati ai colori più naturali della campagna inglese. Stampe ondulate e mélange si declinano tra le tonalità fresche del bianco ottico, dell’azzurro, fino al bluette, adatte per una lingerie dallo stile super femminile e confortevole con capi destrutturati come bralette e culotte.
Vibrant Vacay, invece, è il trend della collezione Sensitive Fabrics P/E 2022 che propone lo stile nomade, dalla gioiosa singolarità e carico di tutti i suoi simboli, come un “carnet de voyage” che si arricchisce giorno dopo giorno in un iter estetico attraverso stampe floreali e nuove riproduzioni vichy. Motivi micro geometrici sono proposti nei colori tenui, per un concept sempre più glamour anche in un intimo da esternare.
Infine, Backyard Florals dà forma a un affascinante incrocio tra passato e contemporaneità con richiami ottocenteschi che strizzano l’occhio a stampe effetto pizzi e merletti. Stampe floreali delicate e a volte più astratte si uniscono sui tessuti Sensitive Fabrics per un nightwear più cult ed elegante. Capi sempre più sofisticati grazie alle tonalità neutre, dal nudo al rosa, si intrecciano a nuances più raffinate di intensi viola e bordeaux, evocando atmosfere notturne sospese tra sogno e realtà, ricche di seduzione.