Seay sceglie Fuerteventura per la campagna SS 2021
È l’isola di Fuerteventura, la più antica delle Canarie, a fare da sfondo alla campagna SS 2021 del marchio Seay. Negli scatti di Michele Borboni quattro amici, Camilla, Monica, Mario e Mattia, amanti di discipline differenti (Surfboard, Paddleboard, Kitesurf, Skateboard) condividono uno stile di vita attivo a contatto con l’acqua e incarnano i valori del brand, portavoce di un concetto di beachwear etico e consapevole, votato alla salvaguardia di spiagge e mari.
La collezione Seay SS 2021 è realizzata con tessuti organici certificati GOTS (Global Organic textile Standard), riciclati certificati GRS (Global Recycle Standard), certificati Oeko-Tex Standard 100 (privi di sostanze chimiche nocive).
Stampe di palme, fiori e animali selvatici personalizzano la collezione femminile che include un’ampia offerta di costumi da bagno, leggerissime camicie e impalpabili vestiti, windbrakers, leggings e top ideali per una vita attiva all’aria aperta. Anche la linea uomo, come quella donna, è prodotta in Italia e include costumi da bagno proposti in tre diverse lunghezze (disponibili con vita fissa o completamente elasticata), una ricca proposta di t-shirts e una selezione di pezzi iconici come il windbreaker “Gradient Sunset”.
L’impegno di Seay a tutela dell’ambiente si esprime anche in alcuni dettagli: per ridurre l’emissione di carbonio i capi, infatti, vengono spediti utilizzando un sistema di compensazione delle emissioni di Co2 prodotte dalla catena logistica, protetti all’interno di bustine compostabili ed organiche certificate TUV Austria.
Grazie al Modello Re3, infine, i clienti sono invitati a consegnare all’azienda un loro campo usato non più utilizzato ricevendone in cambio un green bonus (sconto) pari al 20% del valore del nuovo capo SEAY acquistato; l’usato raccolto verrà Rivenduto, Riutilizzato oppure Rigenerato in fibra tessile riciclata contribuendo sensibilmente a ridurre l’impatto ambientale del guardaroba dei clienti stessi.