Fulgar: Q-Nova ed Evo i filati green più apprezzati dai produttori italiani di calzetteria
Anche in Italia, cresce il numero di calzifici che per le loro collezioni scelgono i filati a basso impatto ambientale di Fulgar. In particolare, l’attenzione dei produttori di collant e calze si focalizza sui filati Q-Nova, Evo e Amni Soul Eco.
Gli esempi più recenti sono rappresentati dai marchi Calzedonia, Sarah Borghi, Calzitaly, Donna BC e Tightings.
Leggi anche:
Q-Nova by Fulgar scelta da due brand nordeuropei per le linee eco
Calzedonia, che anche per questa stagione rinnova la linea di collant, leggings e calzini sostenibili ha optato per la fibra di Nylon 6.6 green Q-Nova by Fulgar, il filato in poliammide 6.6 ecosostenibile 100% Made in Italy, ricavato da materie prime rigenerate e certificato Global Recycled Standard ed Ecolabel EU.
Il marchio Sarah Borghi, che fa capo al calzificio Gizeta, ha ampliato la propria proposta con la capsule Green Collection: calze di alta qualità e design eco-sostenibile grazie all’impiego del filato biodegradabile Amni Soul Eco firmato Fulgar. Nella linea Green di Sarah Borghi sono presenti anche altri prodotti di Fulgar come Evo e Q-Nova.
Tightings, marchio lanciato dal gruppo mantovano Duelegs Bbf Group, che propone una fusione tra il collant seamless di ultima generazione (tights) e i leggings, per il modello Celeste ha scelto il filato Evo di Fulgar, derivato dai semi di ricino da coltivazione sostenibile, mentre per il modello Ambra ha selezionato la fibra Q-Nova by Fulgar, scelta anche dal Calzificio Schinelli, per la linea Eco Hoisery di Calzitaly e dal marchio Donna BC, del calzificio Calze B.C., per ampliare la propria offerta di prodotti con filati ecofriendly.
Fulgar, che opera in tutti i settori tessili – dalla calzetteria alla maglieria circolare, dalla corsetteria al bagno e lo sport – è specializzata nella produzione e nella distribuzione di poliammide 6.6 e di elastomeri ricoperti nei settori tessile e tecnico. Negli ultimi tre anni l’investimento in R&S dell’azienda è cresciuto costantemente ed è in evoluzione.