Dario Casalini (Oscalito) ospite della rassegna online DonneDaCoprifuoco, appuntamento il 19 aprile
Il primo ospite uomo della rassegna online DonneDaCoprifuoco è Dario Casalini, Ceo di Oscalito e autore del libro “Vestire buono, pulito e giusto. Per tornare a una moda sostenibile”. L’appuntamento è fissato per lunedì 19 aprile, alle ore 21.30, sulla pagina Instagram di Lovever (https://www.instagram.com/lovever.shop), il concept store torinese guidato da Elisa Sevino, ideatrice anche del format DonnedaCoprifuoco.
Durante l’evento online, Dario Casalini illustrerà e racconterà gli argomenti affrontati nel libro: parlerà infatti di moda, sostenibilità e Slow Fashion, tema portato alla ribalta dalle tante inchieste che hanno messo in luce gli sfruttamenti umani e ambientali legati al mondo della moda. Nella diretta Instagram con Elisa Sevino l’autore spiegherà quanto sia importante unire bellezza, utilità e salvaguardia della salute, offrendo spunti e consigli per compiere scelte buone, pulite e giuste, a partire dalla scelta dei capi di abbigliamento.
DonneDaCoprifuoco, la rassegna online delle donne per le donne, lanciata a novembre 2020 da Lovever, è ormai un appuntamento fisso: sono numerose le persone che ogni lunedì partecipano a questo evento per avere una mezz’ora di svago su temi interessanti, curiosi e formativi legati al tema del benessere femminile, e non solo, per ascoltare il parere fresco e colloquiale degli esperti.
Il concetto dal quale si parte ogni lunedì è che ogni donna deve sentirsi libera di essere se stessa, senza limitazioni e condizionamenti, al di là delle mode. E più si impara ad amarsi per ciò che si è, più si è capaci di amare. DonneDaCoprifuoco è un viaggio leggero e spensierato nell’universo femminile. Serata dopo serata, ogni ospite porta il suo punto di vista legato al tema del benessere della donna in tutte le sue sfaccettature.