Per Fashion Box (Replay) ricavi 2020 a 234,3 mln di euro (-11,4%)
Ammontano a 234,3 milioni di euro i ricavi del 2020 di Fashion Box, azienda a cui fa capo il brand Replay. Il calo dovuto alla pandemia e alle misure restrittive resesi necessarie per fronteggiarla è pari all’11,4%, mentre l’ebitda si è attestato sul 10% del fatturato.
Lo scorso anno, le vendite oltreconfine si sono attestate al 92%, in crescita rispetto all’anno precedente. L’e-commerce, invece, ha riportato un incremento dell’8%: la crescita è a doppia cifra nell’Europa dell’Est (+16%) e del Nord (+15%).
Le vendite sviluppate da Fashion Box tramite il canale retail, nel 2020 hanno subito un calo del 25%, con però un’eccezione positiva data dal mercato medio orientale che chiude in crescita del 7%.
Risulta invece più contenuto il calo registrato dal canale wholesale che si attesta al -5,9% grazie alle performance registrate in questo canale da Fashion Box in Asia (+50%) e Medio Oriente (+28%) che hanno mitigato il calo del 10,8% registrato dall’Europa. infine, nel primo quarter del 2021, l’azienda è riuscita a registrare un incremento di fatturato del 10% rispetto all’esercizio precedente.