Le nuove calze sportive firmate Macron sono in filato Renycle di RadiciGroup
Per la nuova linea di calze sportive il marchio Macron ha scelto il filato Renycle di RadiciGroup. Le due aziende italiane, infatti, hanno deciso di unire le proprie competenze per sviluppare e produrre abbigliamento tecnico sportivo, che coniughi performance elevate e sostenibilità.
Il filato Renycle infatti è prodotto a partire dal riciclo del nylon 6, materiale che vanta caratteristiche di resistenza, tintura, morbidezza e versatilità.
In Radici Group attraverso il recupero e il riciclo, gli scarti di produzione vengono convertiti in polimeri e successivamente in filati che mantengono caratteristiche tecniche paragonabili a quelli provenienti da fonte fossile, ma con performance ambientali migliori.
In particolare il filato Renycle consente di ridurre le emissioni di CO2 di quasi il 90% e di risparmiare oltre l’87% di energia e il 90% di acqua.
Macron e RadiciGroup hanno da tempo intrapreso un percorso ‘green’ che coinvolge l’intera filiera produttiva, attivando iniziative e promuovendo soluzioni a difesa dell’ambiente, investendo nello stesso tempo in maniera mirata sull’innovazione sostenibile.