Seafolly presenta “See Change”, il manifesto di sostenibilità ambientale
“See Change” è il nome del manifesto che Seafolly ha lanciato per illustrare il suo percorso a tutela dell’ambiente, in particolare di quello marino. In quest’ottica, l’azienda, che fa capo a LCapital, sta implementando l’utilizzo di tessuti realizzati con filati riciclati certificati GRS (Global Recycle Standard).
Il primo esempio di questo impegno è rappresentato dalla collezione Seafolly Collective. Progettata con l’intento di ridurre l’impatto ambientale del brand, la linea è prodotta con tessuti che derivano da plastiche riciclate. Nel programma di sostenibilità ambientale di Seafolly un posto importante spetta anche alla responsabilità sociale: per garantire che il prodotto sia realizzato in modo etico da lavoratori a cui sono assicurate condizioni eque e rispettose la maison da diversi anni collabora solo con fornitori e produttori controllati da organizzazioni come Sedex e ETI. Inoltre, nel manifesto, il brand ribadisce come tutte le fibre e le rifiniture dei costumi da bagno Seafolly siano certificate Oeko-tex, il che significa che sono prive di sostanze chimiche pericolose che possono danneggiare l’ambiente.
Infine, il programma di sostenibilità ambientale prevede anche un rinnovamento del packaging: Seafolly sta progressivamente sostituendo le vecchie confezioni con pack che derivano da materiali riciclati. Ad esempio, le bag di plastica verranno realizzate in 100% plastica riciclata, così come i cartellini e le etichette del marchio saranno in materiali riciclati certificati.