Spin-off in casa L Brands: Victoria’s Secret sarà un’azienda autonoma
L’11 maggio, il Consiglio di amministrazione di L Brands ha approvato all’unanimità un piano per dividere l’azienda in due società pubbliche indipendenti, Bath & Body Works e Victoria’s Secret, attraverso uno spin-off che permetterà a ogni azienda di migliorare la propria gestione e la flessibilità finanziaria.
L’operazione, che dovrebbe concludersi il prossimo agosto, porterà alla creazione di due aziende focalizzate sui loro core business, ognuna delle quali sarà guidata dai team che attualmente sono responsabili dei due brand: dopo lo spin-off Andrew Meslow, amministratore delegato di L Brands, continuerà a ricoprire questa posizione e a guidare Bath & Body Works; Martin Waters, amministratore delegato di Victoria’s Secret, guiderà la società specializzata nella produzione di lingerie e a cui fanno capo i marchi Victoria’s Secret Lingerie, Pink e Victoria’s Secret Beauty.
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“Nel processo di trasformazione del business di Victoria’s Secret, negli ultimi dieci mesi abbiamo raggiunto risultati positivi sia implementando iniziative di merchandising e marketing sia mettendo in atto una serie di azioni volte a ridurre i costi. Queste operazioni hanno permesso di aumentare notevolmente la redditività del brand”, ha dichiarato Sarah Nash, presidente del Consiglio di amministrazione. “Victoria’s Secret è ora ben posizionata per operare come una società pubblica indipendente. Inoltre, sia Bath & Body Works sia Victoria’s Secret sono leader nei loro rispettivi settori di riferimento e, come società separate, ognuna potrà perseguire le strategie di crescita più adatte ai propri obiettivi strategici e alla propria clientela”.