Con il piano Full Potential, HanesBrands punta a crescere di 1,2 mld di dollari entro il 2024
Full Potential è il piano triennale presentato l’11 maggio da HanesBrands, con cui l’azienda americana a cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Champion, Lovable e Madeinform intende incrementare il fatturato di circa 1,2 miliardi di dollari e portare i margini operativi al 14,3% entro il 2024.
Il programma si basa in particolare sullo sviluppo del marchio Champion e del business dell’abbigliamento intimo.
L’obiettivo del colosso americano è rendere Champion un marchio globale da 3 miliardi di dollari entro il 2024, con un tasso di crescita annua (CAGR) del 14%. La crescita sarà garantita dagli investimenti in mercati geografici chiave e dall’ampliamento dell’offerta con l’introduzione dell’abbigliamento per donna e bambini, delle calzature casual e un ulteriore sviluppo dell’e-commerce.
Per quanto riguarda invece l’abbigliamento intimo, l’obiettivo del piano Full Potential è incrementare il fatturato di questa categoria di prodotto di circa 200 milioni di dollari entro il 2024, con un CAGR del 2%, grazie alle vendite sviluppate negli Stati Uniti e in Australia.
Negli States, dove HanesBrands sta seguendo un approccio più incentrato sul consumatore e sull’innovazione prodotto, l’azienda intende fare leva sui suoi marchi iconici come Hanes, Maidenform e Bali.
Per quanto riguarda l’Australia, invece, il piano Full Potential punta i riflettori sul marchio Bonds, che nel Paese ha conquistato posizioni da leader grazie all’innovazione prodotto e alle attività di marketing destinate ai consumatori finali.
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“HanesBrands è un’azienda straordinaria con un portafoglio di marchi forti e iconici e significativi vantaggi competitivi”, ha dichiarato Steve Bratspies, Ceo dell’azienda. “Full Potential si basa su questi vantaggi per garantire nei prossimi tre anni una crescita di circa 1,2 miliardi di dollari nonché una migliore redditività. Stiamo mettendo il consumatore al centro di tutto ciò che facciamo, investendo nell’innovazione che fornisce prodotti che soddisfano le esigenze della clientela e creando un’esperienza senza soluzione di continuità che permette ai consumatori di acquistare i nostri prodotti come, quando e dove vogliono”.