Nel piano di sviluppo distributivo di Triumph altri 31 monomarca in South Europe entro il 2024
Concludere il 2024 con 76 store monomarca Triumph nell’area South Europe (Italia, Spagna e Portogallo): è questo l’obiettivo che il brand di lingerie intende raggiungere con il nuovo piano di sviluppo distributivo focalizzato sui tre paesi europei dove fino a due anni fa poteva contare su 45 punti vendita.
La strategia di espansione, che comprende 31 nuovi opening entro la fine del 2024, è stata avviata nel 2020 con l’apertura post lockdown di tre punti vendita in Italia, situati rispettivamente negli outlet Mondovicino a Mondovì (CN), Scalo Milano e Città Sant’Angelo (PE). Il piano di sviluppo distributivo continuerà nel 2021 con alcune nuove aperture, le prime delle quali riguardano il mercato italiano. Proprio oggi, venerdì 28 maggio, apre i battenti a Vicenza un nuovo monomarca Triumph, mentre il 22 giugno sarà la volta di Parma.
Entrambi gli store presenteranno il nuovo design concept “Tailorless”, caratterizzato da ambienti eleganti e grande attenzione ai dettagli che valorizzano al meglio l’esposizione delle collezioni, l’architettura interna, ma soprattutto la shopping experience. Il concept mixa elementi originali che raccontano la storia della location in cui ha sede lo store con innovativi dettagli di forme e luci, capaci di rendere il negozio uno spazio caldo e accogliente, per coinvolgere e far sentire sempre a proprio agio la clientela.
Ad esempio, a Vicenza il nuovo store Triumph è situato nel centro storico, che rientra nel circuito Unesco come Patrimonio dell’Umanità, in una palazzina storica al civico 150 di Corso Andrea Palladio, una delle vie più esclusive della città. Due vetrine valorizzano il punto vendita, caratterizzato da arredamenti chiari e spazi ampi, ariosi che valorizzano le peculiarità del locale come il soffitto realizzato con travi in legno tipico della location.
A Parma, invece, il monomarca Triumph si trova in Via Carlo Pisacane 12, lungo il percorso che congiunge la Cattedrale e il Palazzo della Pilotta. Il negozio vanta parquet naturale e i capitelli che portano lo sguardo al soffitto a cassettoni originale, decorato con disegni floreali dorati.
A giugno 2021 anche la Spagna sarà al centro della strategia di sviluppo di Triumph: dopo anni di assenza, infatti, l’azienda riapre il proprio canale retail in questo mercato, partendo da Madrid, con due nuove aperture presso il Getafe The Styles Outlets, punto di riferimento per la clientela giovane e dinamica, e presso Las Rozas The Styles Outlets, location che abbraccia la clientela più raffinata a nord della capitale.
“I focus principali del piano di sviluppo distributivo di Triumph saranno lo sviluppo della catena franchising, il completamento di alcune location in importanti città e l’implementazione della presenza del brand nei principali outlet, oltre al restyling di diversi punti vendita”, spiega Francesco Pergola, retail director South Europe & training and development manager retail Europe.