Aubade lancia la sua prima linea swimwear uomo, disegnata dal campione Camille Lacourt
L’estate 2022 di Aubade è ricca di novità destinate al pubblico maschile. Per la prossima stagione estiva, infatti, la maison ha avviato una collaborazione con il pluricampione di nuoto Camille Lacourt. Da questa partnership, in cui il cinque volte campione del mondo veste i panni di direttore creativo, è nata la prima collezione di costumi da bagno uomo del brand, oltre a una capsule collection di intimo. Entrambe le linee sono realizzate con materiali a basso impatto ambientale.
Più precisamente, la collezione swimwear Aubade Camille Lacourt è prodotta in poliestere riciclato: una scelta che si sposa sia con la visione che il campione francese ha della moda sia con la volontà dell’azienda di sviluppare una proposta sostenibile. Per quanto riguarda il design, nella linea swimwear, Lacourt ha voluto lavorare su un pantaloncino da surf che garantisce comfort e standard elevati di vestibilità sia in acqua sia in spiaggia. Per questa linea è stata ideata un’etichetta specifica con il nome di Camille Lacourt, presente sia sui pantaloncini da bagno che sulla confezione.
La capsule collection di intimo, invece, suggerisce quattro boxer in altrettante stampe che si ispirano al mondo marino: oltre a Moby Dick e Nettuno, la capsule Aubade x Camille Lacourt propone l’immagine mitica della sirena e un motivo vintage. I boxer Aubade x Camille Lacourt sono realizzati in cotone certificato GOTS (Global Organic Textiles Standard) che garantisce la qualità organica del materiale e un processo di produzione sicuro e regolamentato in tutta la catena del consumo.
La collezione sarà disponibile da fine novembre 2021 nelle boutique Aubade, nei punti vendita multimarca e sull’e-commerce dell’azienda.