Con la campagna”Ora lo sai”, Eurojersey conferma il suo impegno green
“Ora lo sai” è il claim della nuova campagna di Eurojersey con cui l’azienda che produce i noti tessuti Sensitive Fabrics ribadisce il suo impegno in materia di sostenibilità e sensibilizza il pubblico finale sull’importanza delle piccole scelte quotidiane.
Il visual della nuova campagna pubblicitaria “Ora lo sai” è semplice e complesso insieme e propone una donna sommersa da una montagna di abiti: anche se le possibilità sono tante, è necessario scegliere bene, perché ogni scelta implica una conseguenza.
Il claim “Ora lo sai” è quindi un invito e una raccomandazione: “Scegli qualcosa che ti stia davvero bene con tutto”, un capo cioè adatto non solo a valorizzare la propria fisicità e personalità ma che tuteli anche l’ambiente. Il piano media coinvolge stampa, social e include un video che esprime con chiarezza come ciascuno di noi e tutti insieme dobbiamo essere consapevoli del nostro personale impatto sull’ambiente. Nella campagna stampa un QR Code porta alla pagina del sito con tutti i dettagli sul programma di sostenibilità e sull’impronta ambientale di Eurojersey.
Dal 2007, infatti, l’azienda ha introdotto il progetto SensitivEcoSystem, per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e la produzione di emissioni e rifiuti. Inoltre, è stata la prima azienda nel settore tessile a dichiarare la propria impronta ambientale con la PEF (Product Environmental Footprint), relativa ai dati di stabilimento durante il 2017 con l’attestato PEF 010/19 conferito da Certiquality ad aprile 2019. Il nuovo attestato PEF rilasciato a dicembre 2020 relativo ai dati del 2019, misura non solo l’impronta ambientale dell’azienda ma anche i miglioramenti conseguiti rispetto al biennio precedente. Aderendo alla PEF, Eurojersey ha potuto raggiungere vantaggi competitivi della filiera, agendo sugli aspetti ambientali, sul controllo della supply chain evidenziando una completa tracciabilità di prodotto.
Quale espressione della migliore filiera italiana ha adottato inoltre il protocollo Chem 4sustainability di Process Factory per la graduale eliminazione delle sostanze tossiche e nocive in linea con la MRSL ZDHC (ZeroDischarge of Hazardous Chemicals).
Afferma Andrea Crespi, direttore generale di Eurojersey: “Per noi di Eurojersey la vera frontiera in tema di sostenibilità non è tanto cosa facciamo, ma come lo facciamo. Oggi più che mai non abbiamo solo una responsabilità economica. Ogni realtà produttiva ha il dovere di ridurre il proprio impatto ambientale e il primo passo per farlo è misurarsi. Riteniamo fondamentale coinvolgere tutta la filieraperchésolo facendo scelte più responsabili saremo in grado di preservare l’ambiente”.