Inaugurata a Roma la Casa dell’Anticontraffazione alla presenza di SMI e cinque ministri
È stata inaugurata nella mattinata del 16 giugno a Roma la Casa dell’Anticontraffazione, presso l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM). All’evento era presente anche Sistema Moda Italia (SMI) nella persona del presidente Marino Vago insieme a cinque ministri, a Stefano Festa Marzotto, membro del Comitato di Internazionalizzazione di Confindustria e Gianfranco Di Natale, direttore generale di SMI.
“L’impegno di SMI, nel Comitato Made In di Confindustria e nelle attività di sensibilizzazione nei confronti dei giovani sugli aspetti della contraffazione, è stato in questi anni molto forte”, ha dichiarato Marino Vago. “È quindi con estrema soddisfazione che abbiamo assistito all’inaugurazione della Casa dell’Anticontraffazione, che senz’altro servirà da stimolo per combattere sempre più questa piaga che impatta fortemente sul brand Made in Italy e su tutte le aziende italiane manifatturiere che lo rappresentano”.
Sistema Moda Italia continuerà a dare un contributo determinante per combattere un fenomeno che riguarda da vicino il mondo tessile & abbigliamento (il 20% delle merci sottoposte a sequestro in Europa). L’associazione sta continuando a lavorare con i ministeri coinvolti, affinchè le nuove tecnologie, come la Blockchain e processi di trasparenza sempre più attenti e dettagliati, permettano di salvaguardare il Made in Italy e il suo contenuto di professionalità e originalità.