Confindustria affida a Renzo Rosso il progetto Brave Italy! che valorizza il Made in Italy
Brave Italy! è il nome del progetto lanciato da Confindustria, legato alla delega sull’eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani, affidata dal presidente Bonomi a Renzo Rosso. Valorizzare le eccellenze del Made in Italy in tutti i settori, dall’industria ai servizi è l’obiettivo del progetto che punta a trasformare la way of life italiana, riconosciuta e ammirata in tutta il mondo, in un modello di vita e di business, connotandola in chiave di modernità, sostenibilità e attenzione al sociale.
La prima tappa del programma Brave Italy! prevede la mappatura del potenziale produttivo italiano, per far emergere i best in class nei diversi settori. Successivamente, verranno raccolte idee e contributi direttamente dagli imprenditori e delle associazioni, attraverso una sorta di fabbrica delle idee condivisa. Su questa base verranno pianificate le azioni successive.
Nel progetto Brave Italy! saranno selezionate le imprese e le realtà produttive con elevata propensione all’export e riconoscibilità del brand come sinonimo di Made in Italy e di qualità; imprese leader di settore e con alto grado di investimenti in innovazione e ricerca; orientate alla sostenibilità ambientale e sociale, ma anche start-up in settori e mercati emergenti, con idee originali e di successo.
“Brave Italy! Perché in questo momento c’è bisogno di coraggio per affrontare il cambiamento e sapersi reiventare, traendo forza dalle nostre radici e dal saper fare italiano, per coniugare il nostro DNA con le sfide della tecnologia e della sostenibilità”, ha commentato Renzo Rosso, delegato del presidente di Confindustria per Eccellenza, Bellezza e Gusto dei marchi italiani. “Dobbiamo portare avanti un lavoro di squadra per essere insieme ambasciatori nel mondo del modello di unicità che contraddistingue la dolce vita e lo stile italiano. È un progetto ambizioso su cui chiediamo il contributo di tutti coloro che vogliono il meglio per il nostro Paese. Cerchiamo di costruire il futuro insieme puntando a un nuovo modello di vita e di benessere, inclusivo e capace di guardare alle nuove generazioni”, ha concluso Renzo Rosso.