Il reggiseno Fit Smart di Triumph ottiene il Red Dot Award
In occasione della cerimonia dei Red Dot Product Design Awards, il reggiseno Fit Smart di Triumph è stato insignito del prestigioso riconoscimento Red Dot Award. “Red Dot” è il brand, ideato nel 1955, assegnato ogni anno a prodotti dal design di qualità elevata da una giuria internazionale composta da circa 50 esperti di settori differenti che per diverse settimane esaminano i prodotti iscritti al concorso, seguendo importati criteri di valutazione quali la qualità, l’ergonomicità e la longevità del prodotto.
Il reggiseno Fit Smart di Triumph è stato sviluppato per modellarsi e adattarsi al corpo delle donne e ai suoi cambiamenti. Il suo tessuto speciale, il particolare sistema di supporto e l’ingegneria 4D garantiscono un sostegno ottimale, offrendo allo stesso tempo una sensazione di comfort poiché è proprio il corpo stesso delle donne a modellarlo.
Dal 21 giugno, il reggiseno Fit Smart è visibile nella mostra digitale sul sito web di Red Dot. Lo stesso giorno è iniziata la Red Dot Design Week, durante la quale l’innovativo prodotto di Triumph e i vincitori del premio vengono celebrati online. Inoltre, dal 22 giugno 2021, Fit Smart è presente nella mostra “Design on Stage” all’interno del Red Dot Design Museum di Essen, dove sono esposti tutti i prodotti premiati. Il Red Dot Design Yearbook 2021/2022 uscirà ad agosto e fornirà una panoramica completa delle tendenze nel product design.
Sian Thomas, global head of creative design di Triumph, commenta: “Siamo incredibilmente orgogliosi e onorati che il nostro reggiseno Fit Smart abbia ricevuto il marchio di qualità Red Dot […]. Questo prodotto pluripremiato ha rivoluzionato il mercato della lingerie grazie alla sua capacità di adattarsi alle forme del corpo delle donne, offrendo livelli di comfort senza precedenti per i quali Triumph è diventata famosa e siamo onorati per il riconoscimento assegnatoci dalla giuria del Red Dot Design Award”.
A proposito dei vincitori, il professor Peter Zec, CEO di Red Dot, ha commentato: “I vincitori del Red Dot Product Design Award 2021 sono stati particolarmente notevoli quest’anno. Il design dei loro prodotti in gara era eccellente, sia in termini di estetica che di funzionalità. Non è stato facile prevalere in un campo così ricco di concorrenti e conquistare la nostra giuria e voglio quindi congratularmi sinceramente con i vincitori per il loro successo”.