Chantelle lancia Period Panty, la gamma di intimo per ciclo mestruale
Chantelle lancia Period Panty, la sua prima linea di intimo per ciclo mestruale, lavabile e riutilizzabile.
La gamma offre due modelli, hipster e culotte, ognuno dei quali è disponibile in altrettante versioni: con bordo grafico, Period Panty Graphic (35 euro), oppure con bordo in pizzo Period Panty Lace (39 euro). La serie è parte integrante della collezione Chantelle Life ed è propostanelle taglie dalla XXS alla XXXL.
L’innovativa tecnologia a lunga tenuta è l’elemento distintivo della lihnea: ogni Period Panty, privo di cuciture, è formato da tre strati, sottili 3 mm.
Più precisamente, lo strato assorbente, realizzato con un mix di tessuti naturali in viscosa di bamboo, ipoallergenico, assorbe il flusso e respinge i batteri fino a 12 ore, anche nei giorni di flusso abbondante.
Lo strato traspirante anti umidità, invece, è in cotone organico traspirante certificato GOTS che elimina l’umidità e blocca gli odori. Infine, lo strato a lunga tenuta è una membrana 100% impermeabile che previene perdite ed evita macchie, per non avere preoccupazioni, sia di giorno che di notte.
Il lancio della linea Period Panty Chantelle si inserisce nel percorso di cambiamento e di attenzione verso temi come l’inclusività e la sostenibilità intrapreso dalla maison.
Durante la sua vita, infatti, una donna utilizza tra i 10.000 e i 17.000 dispositivi sanitari di protezione, siano essi assorbenti esterni o interni. Questi prodotti rappresentano una spesa regolare e costosa e a volte contengono sostanze dannose, pesticidi e prodotti derivati che possono avere un impatto negativo sulla salute ma anche sull’ambiente. Inoltre, ci sono vari disagi associati agli assorbenti tradizionali: infezioni del tratto urinario, candida o sindrome da shock tossico.
Con i nuovi Period Panties Chantelle offre un’alternativa alle donne che vogliono evitare queste problematiche e attente all’ambiente. Altri punti di forza dei Period Panty Chantelle sono da ricercarsi dalla conformità allo Standard 100 Oeko-Tex; inoltre tra il 29% e il 40% del peso di ciascun modello è realizzato in fibra riciclata.